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AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DEL CONTROLLO DI GESTIONE PRESSO IL COMUNE DI CUSANO MUTRI

Data pubblicazione: 12/12/2018

VISTO l'art. 147, ''Tipologia dei controlli interni'' , del D.Lgs 18.8.2000 n. 267;

VISTO l'art. 196 del D.Lgs 18.8.2000 n. 267 che dispone , tra l'altro , che ''al fine di garantire la razionalizzazione degli obiettivi programmati , la corretta ed economica gestione delle risorse pubbliche, l'imparzialità ed il buon andamento della pubblica amministrazione e la trasparenza nell'azione amministrativa, gli Enti Locali applicano il controllo di gestione secondo le modalità stabilite dal presente titolo , dai propri statuti e regolamenti di contabilità ''

VISTO l'art. 20 del Decreto Legislativo n. 165/2001 ;

VISTA la delibera di Giunta comunale n. 6 dell' 11 gennaio 2005 con la quale veniva istituito l'ORGANO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE ;

VISTO il vigente Regolamento dei controlli interni approvato con delibera di C.C. n. 3 del 05/02/2013;

RITENUTO di dover esperire una selezione finalizzata all'individuazione dell'organo di controllo di gestione;

CONSIDERATO

- che con la delibera n. 124 del 10/10/2018, rettificata con atto n.146 del 04/12/2018 la Giunta comunale ha delegato il Sindaco alla individuazione del componente del servizio del controllo di gestione;

- che la scelta del componente non è soggetta a procedure comparative ai sensi dell'art. 7 c.6 quater del D.Lgs 165/2001 ;

PRESO ATTO dell'avvenuta verifica del Settore Gestione Personale sull'assenza di servizi o di professionalità interni alla struttura stessa in grado di adempiere al controllo di gestione ;

RENDE NOTO

-che il Comune di Cusano Mutri (BN) intende conferire un incarico per esperto del controllo di gestione.

-che il presente avviso pubblico è finalizzato alla presentazione di candidature per la costituzione del servizio di Controllo di Gestione del Comune di Cusano Mutri ;

OGGETTO DELL'INCARICO :

il Servizio di Controllo di Gestione assolve ai seguenti compiti :

a) fornire informazioni rilevanti , tempestive e di qualità a supporto dell'attività di direzione ;

b) collaborare con i Dirigenti , con il Nucleo di valutazione e con il collegio dei revisori/Revisore :

c) predisporre il rapporto annuo consuntivo del controllo di gestione che , ai sensi degli artt. 198 e 198 bis del D. Lgs. 267/2000 , dovrà essere inviato anche alla Corte dei conti.

IL CONTROLLO DI GESTIONE SI ARTICOLA NELLE SEGUENTI FASI:

Supporto nella predisposizione ed analisi di un piano esecutivo di gestione (comprensivo del piano dettagliato degli obiettivi) ad integrazione del piano della performance ;
Rilevazione dei dati relativi ai costi ed ai proventi , nonché rilevazione dei risultati raggiunti in riferimento ai singoli servizi e centri di costo/processi , ove previsti;
Valutazione dei dati predetti in rapporto al piano esecutivo di gestione al fine di verificare il loro stato di attuazione e di misurare l'efficacia , l'efficienza e il grado di economicità dell'azione intrapresa ;
Elaborazione di indici e parametri finanziari , economici e di attività riferiti ai servizi ed ai centri di costo/processi.
Il rapporto che si andrà a costituire è un rapporto di lavoro autonomo regolato dalle norme della convenzione, che verrà sottoscritta per accettazione da parte degli interessati, e della normativa vigente.

DURATA COMPENSO:

- che all'incaricato verrà corrisposto un compenso annuo , omnicomprensivo , pari ad €. 12.000,00 oltre IVA e CPA se dovuti ;

- che l'incarico avrà una durata di anni 3 (tre) decorrenti dalla data di sottoscrizione della convenzione ;

REQUISITI:

I requisiti richiesti per il conferimento dell'incarico , che dovranno essere dichiarati nella domanda, a pena di esclusione , sono i seguenti:

- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Comunità Europea , salvo quanto previsto dall'art. 38 , comma 2 , del decreto Legislativo n. 165/01 ;

- godimento dei diritti civili e politici ;

- di non essere stato collocato in quiescenza da Pubbliche Amministrazioni per motivi disciplinari , per ragioni di salute o decadenza dall'impiego , comunque determinata ;

Titolo di studio : diploma di laurea in discipline economico-giuridiche , con comprovata esperienza ultra quinquennale sul Controllo di gestione negli Enti Locali e comprovata professionalità in materie giuridico amministrative o economico-finanziarie.

INCOMPATIBILITA'

- Ai sensi dell'art. 14 , comma 8 , del decreto legislativo n. 150/2009, il componente non può essere nominato tra soggetti che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali ovvero che abbiano rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni , ovvero che abbiano rivestito incarichi o cariche o che abbiano avuto simili rapporti nei tre anni precedenti la designazione con le suddette organizzazioni;

- Non possono , altresì , essere nominati soggetti che :

a)abbiano cause di incompatibilità per lo svolgimento dell'incarico , rapporti di parentela con i componenti, gli organi dell'Ente ed il personale dipendente ; condanne penali e procedimenti penali in corso per reati contro la pubblica amministrazione , ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 39/2013 ;

b) Siano incorsi in provvedimenti di destituzione , di dispensa , di decadenza o di licenziamento (recesso) da impieghi presso amministrazioni pubbliche ;

c) Si trovano nelle condizioni di incompatibilità di ciò all'art. 25 della Legge 724/94 ;

Non possono presentare domanda di partecipazione, inoltre, professionisti e dipendenti che abbiano superato la soglia dell'età pensionabile.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda.

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE E TERMINI

Le candidature , redatte su carta semplice e corredate del curriculum in formato europeo , indirizzate al Sindaco del Comune di Cusano Mutri , dovranno pervenire nei seguenti modi :

- Attraverso consegna a mano della domanda , in busta chiusa , presso l'Ufficio Protocollo del Comune , sito in via Municipio n. 4 , dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-13.00 , nonché nei giorni di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 ;

- Sulla busta dovrà essere indicata la seguente dicitura : '' Candidatura per lo svolgimento del servizio del Controllo di gestione '' ;

- Attraverso invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata comune.cusanomutri@asmepec.it indicando nell'oggetto: ''CANDIDATURA PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DEL CONTROLLO DI GESTIONE''.

- Tramite raccomandata A/R all'indirizzo:

Comune di Cusano Mutri , Ufficio Protocollo , Via Municipio n. 4 - cap.82033 Cusano Mutri;

- Sulla busta dovrà essere indicata la seguente dicitura : ''Candidatura per lo svolgimento del servizio del Controllo di gestione '' ;

Le candidature dovranno pervenire a pena esclusione entro il termine perentorio del giorno 28.12.2018.

La data di arrivo è comprovata dal timbro datario dell'Ufficio Protocollo , che viene apposto sulla domanda o da ricevuta/consegna P.E.C.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare , sotto propria responsabilità , ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. ,

- I propri estremi anagrafici ;

- La residenza , il numero di telefono , l'indirizzo email ;

- L'assenza di cause di incompatibilità.

La candidatura dovrà essere debitamente sottoscritta dal candidato, a pena di esclusione dalla selezione ed alla stessa andrà allegata la fotocopia del proprio documento di identità in corso di validità.

Alla domanda dovrà essere allegato il proprio curriculum vitae in formato europeo, sottoscritto dal candidato, dal quale si possa evincere la corrispondenza della propria formazione culturale e professionale con i requisiti richiesti dal presente avviso.

La candidatura dovrà, altresì, riportare l'autorizzazione ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i., al trattamento dei propri dati personali , contenuti nella domanda e nel curriculum vitae.

Il titolare del trattamento è il Comune di Cusano Mutri.

Il presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di Cusano Mutri , per cui potrà essere sospeso o revocato per esigenze amministrative o giuridiche dall'Ente.

Cusano Mutri , 10 dicembre 2018

Il SINDACO

Dott. Giuseppe Maria Maturo

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A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativo - Contabile
Referente: Michelangelo Vitelli
Indirizzo: Via Municipio 4, 82033 - Cusano Mutri (BN)
Telefono: 0824862003-int.206
Fax: -
Email:
Email certificata: ragioneria.cusanomutri@asmepec.it
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