Vai a sottomenu e altri contenuti

Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art.1, settimo comma, della Legge n.53 del 21/03/1990, i cittadini che intendono ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale debbono fare domanda scritta di inserimento nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ENTRO IL MESE DI OTTOBRE c.a..

Nella domanda, redatta su carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovano nelle seguenti condizioni:

  1. siano elettori;
  2. non abbiano superato il 70° anno di età;
  3. siano in possesso del diploma di scuola media di secondo grado;
  4. non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, trasporti;
  5. non siano segretari comunali né dipendenti dei comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali;
  6. non siano candidati alle elezioni.

Si rammenta che coloro che già sono iscritti nell'Albo NON DEVONO RINNOVARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.

Requisiti

a) siano elettori; b) non abbiano superato il 70° anno di età; c) siano in possesso del diploma di scuola media di secondo grado; d) non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, trasporti; e) non siano segretari comunali né dipendenti dei comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali; f) non siano candidati alle elezioni.

Costi

Nessuno

Incaricato

Vitelli Michelangelo

Tempi complessivi

60

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Domanda di iscrizione Formato pdf 61 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto